M
"

Side Menu

Ristorante Pizzeria a Riva del Garda

Via Fiume, 28

38066 Riva del Garda (TN)

Tel. 0464 552341

Ti aspettiamo ogni giorno per offrirti piatti gustosi e un posto tranquillo dove trascorrere qualche ora in compagnia.

APERTI TUTTI I GIORNI

Da lunedì alla domenica
Orario continuato 12:00 - 23:00

 

SIAMO CHIUSI DAL 14 NOVEMBRE 2021 AL 7 APRILE 2022

Le ultime

dal nostro blog

Leon D’Oro: un viaggio tra i sapori nel ristorante a Riva del Garda

20 Gennaio 2024 | Blog

A circa 50 km dal capoluogo trentino, incastonata tra la sponda nord del lago più esteso d’Italia e le Dolomiti, sorge una cittadina che si è guadagnata il soprannome di “diamante del Garda”. Qui, tra paesaggi mozzafiato, la Rocca risalente al XII secolo e il pittoresco centro storico è nato Leon D’Oro: il ristorante a Riva del Garda che coniuga tradizione e innovazione, proponendo piatti gustosi e raffinati che portano in tavola sia la cucina trentina in maniera nuova e autentica che quella di mare, con deliziosi piatti di pesce.

Il Leon D’Oro tra storia e leggenda

Fondato nel 1922 e di proprietà della famiglia Salvaneschi dal 1939, il ristorante Leon D’Oro di Riva del Garda rappresenta un pezzo di storia di questa splendida città affacciata sul lago. Così come storica, anzi diciamo pure leggendaria, è anche l’origine del suo nome.

Un’antichissima leggenda risalente al periodo delle Tre Venezie narra, infatti, che un angelo sotto forma di leone alato annunciò queste parole ad un naufrago sulle rive della laguna veneta: “Pace a te. Qui riposerà il tuo corpo”. Il naufrago altri non era che San Marco evangelista a cui, da quel momento, venne sempre accostata la figura del leone alato poi divenuta simbolo di Venezia ma anche di molte altre città poste sotto il dominio della Serenissima.

La leggenda continua raccontando che, dopo l’annuncio, il leone stanco e assetato girovagò a lungo in cerca di ristoro e quando, verso sera, le ali stanche lo abbandonarono egli precipitò al suolo ritrovandosi in un piccolo borgo. Gli abitanti non esitarono un momento ad aiutare il povero leone piuttosto malconcio, curandolo, offrendogli cibo e un posto per la notte. Il giorno seguente il leone era sparito ma al suo posto, come ringraziamento per l’ospitalità data, trovarono la statua di un maestoso leone dorato che si può ammirare ancora oggi nel nostro ristorante a Riva del Garda, in via Fiume 28.

La cucina del nostro ristorante a Riva del Garda

Il nostro motore principale è un solido legame con il territorio, l’attenzione all’eccellenza e la sperimentazione, che si fondono nel nostro menù sempre ricco e gustoso. Infatti, da Leon D’Oro, il nostro ristorante a Riva del Garda, portiamo quotidianamente in tavola specialità tipiche della nostra terra che esaltano gli ingredienti e le tradizioni del lago ma non solo. Offriamo anche i sapori della cucina di mare che rende il pesce il vero protagonista del piatto, oltre alle ottime pizze sfornate al momento. Un’esperienza gastronomica completa che unisce tradizione e innovazione sia nei piatti del nostro territorio che in quelli mediterranei.

Il merito è tutto della passione che ci contraddistingue e che ci sprona, giorno dopo giorno, a fare del nostro meglio per offrire ai clienti non solo un pasto ma una vera esperienza enogastronomica che combina gusti classici e moderni.

Se vuoi deliziare il tuo palato con i sapori ricercati ma autentici del Trentino o preferisci scoprire il gusto della buona cucina di pesce, regalati un pranzo o una cena al Leon D’Oro.