M
"

Side Menu

Ristorante Pizzeria a Riva del Garda

Via Fiume, 28

38066 Riva del Garda (TN)

Tel. 0464 552341

Ti aspettiamo ogni giorno per offrirti piatti gustosi e un posto tranquillo dove trascorrere qualche ora in compagnia.

APERTI TUTTI I GIORNI

Da lunedì alla domenica
Orario continuato 12:00 - 23:00

 

SIAMO CHIUSI DAL 14 NOVEMBRE 2021 AL 7 APRILE 2022

Le ultime

dal nostro blog

Terrazza del Brivido sul Lago di Garda: sospesi a 350 metri

16 Ottobre 2024 | Blog

Costruita negli anni 50 e sospesa a 350 metri di altezza, la Terrazza del Brivido sul Lago di Garda offre uno dei panorami più spettacolari del gardesano. Intendiamoci, in zona ci sono altri spot che consentono di lasciar spaziare lo sguardo per chilometri, ma per quanto siano suggestivi, non possono certo competere con la Terrazza del Brivido.

E di brividi ne sperimenterai parecchi ben prima di raggiungere la terrazza, poiché la strada per arrivarci è tortuosa e regala ad ogni curva panorami mozzafiato. Prima di scoprire le emozioni regalate dalla Terrazza del Brivido, dunque, vediamo come arrivarci.

Dove si trova la Terrazza del Brivido sul Lago di Garda e come raggiungerla

La Terrazza del Brivido si trova nel comune di Tremosine sul Garda, una piccola gemma nascosta sulla sponda occidentale del Lago di Garda. Questo borgo, incastonato tra le montagne e il lago, è certamente famoso per i suoi panorami mozzafiato.

Ed è proprio questa strada che dovrai percorrere per raggiungere la Terrazza del Brivido. Pensa, si tratta di una strada talmente spettacolare, da essere stata utilizzata come set per le spettacolari riprese di un inseguimento automobilistico in un film su James Bond!

Scavata nella gola del torrente Brasa, la strada della Forra si snoda in numerosi tornanti, al termine dei quali, potrai fermarti per ammirare la vista e scattare fotografie scenografiche.

Una volta raggiunta Tremosine, dovrai dirigerti verso la frazione di Pieve e fermarti nei pressi dell’Hotel Paradiso, dove si trova la Terrazza del Brivido. Qui potrai lasciare l’auto nel parcheggio e, una volta attraversata la hall, lasciarti sorprendere dalla magnificenza del panorama.

Terrazza del Brivido sul lago di Garda: adrenalina o relax?

Una volta raggiunta questa location mozzafiato, sarai pronto a vivere un’esperienza che difficilmente dimenticherai. La Terrazza, infatti, sporge direttamente dalla parete rocciosa e offre una vista vertiginosa sul lago, abbracciando l’intero paesaggio.

Avvicinandoti al parapetto in vetro della terrazza, avvertirai subito una sensazione straniante, come se stessi fluttuando sul lago. Ma non lasciare che le emozioni prendano il sopravvento e lascia spaziare lo sguardo, che nelle giornate più limpide potrà spingersi fino a Monte Baldo.

Consigli per la visita alla Terrazza del Brivido

Per godere al meglio della tua visita alla Terrazza del Brivido sul lago di Garda, sappi che è consigliabile visitarla al mattino o, meglio ancora, al tramonto, quando la luce solare rende il panorama ancora più suggestivo.

Inoltre, sebbene l’albergo sia aperto tutto l’anno, la terrazza non lo è. Generalmente, infatti, l’accesso è consentito da febbraio a novembre, ma per sicurezza, puoi sempre fare una telefonata all’hotel e sincerartene.

E cosa fare dopo aver goduto di tale panorama? Fare una passeggiata nel borgo di Pieve di Tremosine, dove potrai visitare la chiesa antica, costruita nel VII secolo e ristrutturata nel Settecento. 

E per concludere degnamente la giornata, risali in macchina e percorri i 20 chilometri che ti separano dal ristorante Leon d’Oro a Riva del Garda. Scoprirai il nostro menù e potrai concludere la giornata con una cena che celebra al meglio le emozioni vissute.