M
"

Side Menu

Ristorante Pizzeria a Riva del Garda

Via Fiume, 28

38066 Riva del Garda (TN)

Tel. 0464 552341

Ti aspettiamo ogni giorno per offrirti piatti gustosi e un posto tranquillo dove trascorrere qualche ora in compagnia.

APERTI TUTTI I GIORNI

Da lunedì alla domenica
Orario continuato 12:00 - 23:00

 

SIAMO CHIUSI DAL 14 NOVEMBRE 2021 AL 7 APRILE 2022

Le ultime

dal nostro blog

Rilassarsi tra lago e montagna: spiagge libere sul Lago di Garda 

16 Giugno 2024 | Blog

In quanto a relax e svago la zona del lago di Garda non ha eguali. Ne sono una testimonianza i moltissimi turisti che ogni estate arrivano puntuali in questa zona, spinti dai panorami suggestivi e dalla bellezza delle spiagge. D’altronde, cosa c’è di meglio dello stendersi al sole tra un bagno e l’altro, leggendo un buon libro o giocando a carte in compagnia? Il lago di Garda offre quasi 160 km di spiagge libere che non fanno di certo rimpiangere il mare. Alcune sono infatti premiate da Legambiente o con la Bandiera Blu

Gli stabilimenti organizzati offrono molti servizi ma sono spesso affollati, senza una distanza minima tra un ombrellone e l’altro. Un’ottima alternativa sono le spiagge libere: aree di proprietà del demanio statale che non vengono date in concessione a stabilimenti, strutture ricettive o privati ma che rimangono a disposizione gratuita del pubblico. Scopriamo assieme quali sono le spiagge libere sul lago di Garda e quelle più vicine alla splendida cittadina di Riva. 

Spiaggia Sabbioni 

Una delle più famose spiagge libere sul lago di Garda è sicuramente Sabbioni, una spiaggia di ghiaia e prato molto grande e ben attrezzata con tutti i servizi. Sono, infatti, presenti le docce, il noleggio di lettini e sedie sdraio per chi si vuole rilassare, campi da basket e volley, oltre al noleggio di canoe per chi ama lo sport o vuole sperimentare questa disciplina navigando a pelo d’acqua.  

Spiaggia dei Pini 

Vicino a Porto San Nicolò, poco a est di spiaggia Sabbioni, vi è la cosiddetta Pini Beach. Una spiaggia amata dai surfisti grazie all’Ora del Garda che soffia spesso e alza le onde del lago. La zona è molto ampia, ha sia una zona erbosa che una di sassolini e offre molte comodità come docce, noleggio di lettino e sdraio e anche un parco giochi per i più piccoli. 

Spiaggia Miralago 

Un’altra delle spiagge libere sul lago di Garda e vicino a Riva è la piccola e suggestiva spiaggia Miralago. Completamente immersa nel verde, questa spiaggia affaccia sulla sponda del lago dotata di una piattaforma galleggiante su cui ci si può stendere per prendere il sole o tuffarsi nel lago. 

Altre spiagge libere sul lago di Garda 

Poco lontano dalla cittadina di Riva del Garda vi è Nago-Torbole, meta dei grandi appassionati di windsurf, surf e stand up paddle perché affaccia su una zona del lago molto ventosa, ideale per praticare questi sport. 

Se siete degli appassionati o volete sperimentare queste attività, la spiaggia Al Cor fa decisamente al caso vostro. Si tratta di un ampio prato con docce all’aperto, noleggio di lettini e vicino ad un ampio parco giochi. 

Nella stessa zona, sempre a Torbole, si trova la spiaggia Baia Azzurra, lunga e non accessibile con le auto, assicura pace e relax.  

Sono molte altre le spiagge libere sul lago di Garda, disseminate anche nelle zone limitrofe come Arco e Ledro, tutte disponibili a turisti e locali che vogliono godersi qualche ora di relax. E come finire in bellezza una giornata sotto il sole se non concedendosi una coccola gastronomica

Al ristorante Leon d’Oro vi aspettiamo tutti i giorni per offrire il meglio della cucina regionale e mediterranea, con piatti tradizionali rivisitati in chiave moderna, sia di carne che di pesce. Prenota subito il tuo tavolo in sala e vieni a trovarci con la tua famiglia o gli amici per passare qualche ora in compagnia, immersi in un’atmosfera rilassante e conviviale.